A Cavallino, il “bel canto” incontra la pizzica
CAVALLINO – Sabato 10 marzo, a Cavallino, musiche per film, brani del più celebre cantautorato italiano, arie della tradizione bel cantistica si incroceranno con le più famose canzoni popolari salentine. L’Orpheo Ensemble, formazione giovanile interamente composta da poliedrici talenti del territorio salentino scelti tramite bando e audizioni, sarà protagonista di un concerto spettacolo per voci, con la partecipazione di Antonio Castrignanò, protagonista indiscusso del movimento di riproposta della musica tradizionale salentina dell’ultimo decennio e oggi felice conferma della world music di marca italiana del sud.
Il suo repertorio si incontrerà, contaminerà e mescolerà con quello di Francesco Spedicato, tenore leccese dalla grande forza comunicativa e della giovane Claudia Presicci, 16enne di Galatina dalle indiscusse doti vocali.
Gli arrangiamenti e la direzione sono del M°Eliseo Castrignanò, indiscussa risorsa musicale della nostra terra. Gli artisti saranno “stuzzicati” e “disturbati” dalla travolgente simpatia di Azzurra De Razza.