È un Lecce determinato quello che si appresta ad affrontare questo pomeriggio (fischio d’inizio al Via del Mare alle ore 16.30) la Juve Stabia in un match che potrebbe aprire un grande spiraglio nel muro che divide i giallorossi dal traguardo della promozione. Il Lecce, infatti, vincendo oggi contro i campani si porterebbe a più 10 sul Catania, che oggi osserva il turno di riposo.
Liverani, mantiene i piedi a terra e cerca massima concentrazione nei suoi giocatori. Il tecnico ha ancora qualche dubbio di formazione, soprattutto nella zona offensiva. Costa Ferreira dovrebbe essere il trequartista dei giallorossi e dal primo minuto in avanti potrebbe ritornare Di Piazza insieme a Saraniti, che si sta dimostrando in un momento di forma molto buono. In difesa, assente Riccardi, Marino sarà confermato al fianco di Cosenza con Lepore e Di Matteo sugli esterni.
La Juve Stabia di Fabio Caserta, un ex giallorosso, è una squadra da prendere con le pinze perché composta di ottimi elementi che cercano sempre di proporre un calcio offensivo. Contro i giallorossi le vespe dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1 con Melara, un altro ex, e Canotto sugli esterni offensivi, mentre dietro la punta Paponi potrebbe giocare Mastalli con Matute nei due di centrocampo al fianco di Viola. In porta giocherà il secondo portiere Bacci, vista la squalifica del titolare Branduani. Lo scorso anno al via del Mare i giallorossi si imposero per 3 a 2 con gol di Marconi, Tsonev e Caturano.
Probabili formazioni
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Di Piazza, Saraniti. All. Liverani.
Juve Stabia (4-2-3-1): Bacci; Nava, Marzorati, Bachini, Crialese; Matute, Viola; Canotto, Mastalli, Melara; Paponi. All. Caserta
Arbitro: Sig. Mei di Pesaro