Fabio Liverani non si fida, anche se sa che questo campionato lo può perdere soltanto il suo Lecce. A 11 partite dal termine il tecnico giallorosso vuole sempre guardare partita per partita, anche se in conferenza stampa ammette che si iniziano a fare dei calcoli, visto che ormai il 6 maggio si avvicina e al Lecce mancherebbero 9 vittorie se gli altri contendenti non dovessero fare più passi falsi.
«Più ci avviciniamo al traguardo – esordisce Liverani – più viene naturale di guardare i punti che mancano per la certezza matematica della promozione. Siamo, però, consapevoli che nessuno ci regalerà nulla e quindi la nostra attenzione va unicamente alla prossima partita da giocare e non alla fine del campionato. Ho sentito troppo spesso in questa settimana di essere ormai a + 10 sul Catania, io però non faccio i conti prima di aver vinto le gare».
Domani il Lecce affronta in una gara ostica la Juve Stabia (orario di inizio al Via del Mare alle 16.30), ferita dalla sconfitta interna contro il Bisceglie. «Loro sono un’ottima squadra con un allenatore che conosco bene (Fabio Caserta, ex giallorosso ndr) avendoci giocato insieme e che fa giocare sempre a calcio le squadre che allena. Bisogna poi tener conto che tutte le squadre che incontriamo vogliono fermare la capolista e rubarci dei punti. Per questo non si deve mai abbassare la concentrazione e per fortuna ho dei giocatori attenti e consapevoli che solo offrendo grandi prestazioni potremmo far nostre le partite».
Contro i campani Liverani dovrà fare a meno soltanto di Riccardi, che ha subito una botta al ginocchio, mentre recupera Tabanelli e Tsonev che erano assenti a Catania contro la Sicula. «Ho un gruppo che si sta allenando molto bene e che ha il morale alto in questo momento della stagione. Dal punto di vista atletico siamo quasi al top e dobbiamo riuscire a mantenere questo livello fino a maggio, mentre dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico tattico. Ho due o tre dubbi di formazione che mi porterò dietro fino a domani mattina, ma nel complesso so che tutti quelli che giocheranno daranno il massimo delle loro possibilità. Selasi? Il ragazzo sta entrando in forma e ci sarà molto utile in questa parte finale della stagione».