Scene da far west questa mattina all’alba sulle strade del salento: una squadra ben organizzata e numerosa, ha tentato di rapinare un blindato portavalori che transitava fra le province di Lecce e Brindisi.
Il blindato dell’istituto di vigilanza leccese viaggiava in direzione nord sulla strada statale 613. In prossimità dell’uscita per Tuturano, gli si è accostata una Lancia Delta nera occupata da quattro uomini a viso coperto. I criminali hanno obbligato il veicolo a fermarsi sparando alle gomme e, forse per un rimbalzo, al parabrezza rischiando di ferire una delle guardie a bordo. Altri mezzi si sono accostati mentre cercavano di forzare inutilmente il furgone, permettendo così l’arrivo dei primi soccorsi.
Presi alla sprovvista, i criminali dal marcato accento dell’Europa dell’est, sono scappati a piedi attraverso le campagne circostanti, prima di dileguarsi a bordo di un camioncino bianco, ed abbandonare le vetture con le quali erano arrivati. Ad indagare sul posto, i carabinieri della compagnia di Brindisi e della stazione di Torchiarolo, la polizia stradale e la squadra mobile. Le ricerche sono state estese su tutte e due le province, coinvolgendo anche le volanti e i militari di Lecce. Un contingente di uomini imponente, per dare la caccia a questi pericolosi criminali senza tralasciare nessuna pista.