1

Catena Fiorello presenta il suo “Amore fra le stelle”

LIZZANELLO– “Un amore fra le stelle”, edito da “Baldini&Castoldi”, l’ultimo romanzo di Catena Fiorello, scrittrice siciliana, autrice e conduttrice televisiva, sarà presentato questa sera alle 19 nel Frantoio Ipogeo “De Pascalis” a Lizzanello.

L’evento è promosso dal Comune di Lizzanello, Settore Cultura, in collaborazione con la Libreria Palmieri di Lecce e rientra nella rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione comunale “IncontriAmo Lizzanello e Merine”, con Bene Comune ODV.

Una fiaba moderna che tocca anche temi importanti e di grande attualità, come l’inquinamento e il deturpamento del territorio e lo fa attraverso una donna forte, coraggiosa, che amava vestire strano con abiti che nessuno usava più. Una donna, la Befana di Catena Fiorello, che amava la libertà.

“Un amore fra le stelle” è una favola natalizia: “Babbo Natale sulla sua slitta trainata da renne, la Befana con il sacco a cavallo della sua scopa distribuiscono regali a grandi e piccini. L’avreste mai detto che tra i due non corre buon sangue? Pensateci bene: li avete mai visti insieme? E quando la sera dell’antivigilia, nel pieno dello stress prenatalizio di una grande città il nostro Babbo un po’ misantropo e pieno di acciacchi si scontra con la Signora della Notte, avvolta nel suo classico scialle, succede il patatrac. I due saranno costretti a parlarsi, a raccontarsi, e anche a passare un po’ di tempo sotto lo stesso tetto…Sarebbe davvero un peccato sprecare energie a litigare, quando il mondo là fuori aspetta solo gioia e serenità. Non sarebbe più opportuno seppellire l’ascia di guerra e collaborare? Da soli si sta bene ma in due è tutta un’altra storia!