Salentolive24 in diretta dal Salento

“Sola e in bilico”, l’inconfondibile stile di Alessia Leo

Si chiama “Sola e in bilico”. E’ il novo inedito di Alessia Leo, la giovane cantante leccese che continua a far parlare di sé nel panorama musicale italiano. Ha appena 16 anni ma un futuro ancora tutto da disegnare. E che si preannuncia radioso.

“Sola e in bilico – spiega Alessia Leo – è un titolo pieno di significato, una canzone che parla di un amore impossibile, a tratti illecito, in cui lei cerca di illudersi che vada tutto bene, ma si ritrova sola e in bilico perché non vuole soffrire ma alla fine il suo cuore la porta sempre da lui. Mi accorgo sempre di più che nella vita è questo il lavoro che voglio fare, perché amo la musica come compagna di amori, compagna di delusioni, compagna di vita. Sono felicissima ed emozionata per l’uscita di questo primo singolo che farà conoscere la parte più forte di me: l’Alessia decisa e determinata ma allo stesso tempo dolce”.
Alessia inizia a studiare canto all’Accademia Damus Harmonium di Lecce con l’insegnante Elisabetta Macchia e frequenta il terzo anno al Liceo classico e musicale Palmieri di Lecce dove studia canto jazz e pianoforte jazz. Sin da piccola, aveva una spiccata predisposizione per la danza e successivamente, attraverso la guida di figure professionali specializzate nei vari settori, decise di coltivare in modo particolare la passione per il canto. Grazie al percorso di studio proposto dalla sua vocal coach Elisabetta Macchia, incentrato sulla tecnica vocale, interpretazione e comunicazione, raggiunge i suoi primi obiettivi importanti, vincendo diversi concorsi nazionali. Durante i 7 anni di studio ha avuto la fortuna di essere seguita da grandi maestri. E ora si ripropone ai suoi fan con questo brano inedito, tutto da scoprire ma che ha già ben impresso il timbro inconfondibile del suo stile e della sua anima.
Il brano di Sole e in bilico è stato scritto da Luca Sala, ed il video ufficiale è stato  diretto da Beppe Gallo. La produzione artistica è stata affidata ad Enrico Kikko Palmosi. Una produzione BrainStorm Agency. Line producer Roberto Ianny Iannibelli.