1

Natale senz’acqua: gravi disagi a Martignano

MARTIGNANO -“Cerchiamo di organizzarci. Se ci sono persone competenti in materia, avvocati o esperti nel campo, o magari rivolgendoci all’Associazione Consumatori, per intraprendere una battaglia contro l’ Acquedotto Pugliese: è inammissibile che l’ acqua arrivi a gocce ed è pieno inverno. Questa estate allora che succederà?”.

Queste le parole di uno dei tanti cittadini di Martignano che nelle ultime ore ha espresso la propria preoccupazione sui social, per la mancanza di acqua che ha improvvisamente colpito la cittadina salentina. Un disagio enorme che ha portato i residenti a dover ricorrere a misure drastiche o a non poter svolgere normalmente le proprie attività.

Facebook diventa una piazza in cui raccogliere testimonianze ma anche proposte, per cercare di arrivare alla radice di questa misteriosa carenza di acqua; sul sito dell’Acquedotto Pugliese si legge solo di una misteriosa “emergenza idrica” che però non è stata comunicata ai consumatori.

La preoccupazione cresce se si pensa al rischio di non poter utilizzare gli impianti di riscaldamento per un lungo periodo di tempo.

E mentre anche il Sindaco si sta attivando per ricevere delle risposte e porre fine a questa situazione, su Facebook c’è chi cerca di stemperare la tensione chiedendo un aiuto….direttamente a Babbo Natale:

Caro Babbo Natale,
(e non ridete che la scrivo per tutti!), dopo tanti e tanti anni vorrei chiederti un piccolo regalo, ti prego…voglio solo acqua, tanta acqua, anzi la giusta acqua, e porta invece una montagna di carbone ai responsabili di questa situazione .”

Speriamo però, che i martignanesi non debbano aspettare il Natale prossimo!