PAGANI – La gara tra Paganese e Lecce finisce per la terza volta consecutiva in parità e per la terza volta consecutiva con il punteggio di 1 a 1. Una gara che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi che nell’ultimo minuto di recupero hanno avuto la palla per il successo, ma sono incappati in un Gomys strepitoso. L’ex di turno ha, infatti, parato sulla linea la conclusione a colpo sicuro di Di Piazza a pochi secondi dal termine. Una grande occasione sprecata dal Lecce, che perde ancora una volta la possibilità di vincere in trasferta contro una squadra apparsa in buona condizione atletica, ma non certo al livello dei giallorossi. Il Lecce ha avuto troppe distrazioni, soprattutto in difesa, che hanno permesso ai campani di creare più di un pericolo alla porta di Perucchini.
La cronaca. Liverani scioglie i dubbi della vigilia e decide di schierare Drudi al fianco di Cosenza in difesa e ripropone Tsonev nel ruolo di trequartista dietro a Torromino e a Di Piazza. Il Lecce tenta subito di imporre il proprio gioco, ma è la Paganese che si fa pericolosa al 3’ in ripartenza ed è solo per la bravura di Cosenza che la minaccia viene sventata. Neppure il tempo di metabolizzare il pericolo corso, che al 6’ la squadra di casa passa in vantaggio. Scarpa scatta sul filo del fuorigioco e serve al centro Cesaretti che a porta spalancata trafigge Perucchini. Un inizio terribile per gli uomini di Liverani che si sono fatti infilare con troppa facilità dal tridente campano come se fossero ancora negli spogliatoi.
La prima azione pericolosa dei giallorossi arriva al quarto d’ora. Cross di Lepore dalla destra e Ciancio si libera di due difensori e poi conclude con una staffilata che finisce di poco a lato. Al 22’ un’ottima di partenza del Lecce permette a Lepore di crossare dal fondo, ma Armellino in modo clamoroso colpisce solo l’aria fallendo una clamorosa occasione. Il Lecce punge soprattutto dal settore destro del campo e al 27’ è Lepore che si rende pericoloso con una conclusione a giro di sinistro, ma il suo tiro esce di poco alto a Gomys battuto. I giallorossi giocano sempre nella metà campo avversaria e, su calcio d’angolo alla mezz’ora, creano il maggior pericolo della prima frazione. Baccolo, per anticipare i saltatori leccesi, colpisce goffamente verso la propria porta ed è Gomys a dover effettuare un intervento strepitoso per mantenere la porta inviolata. Il gol sembra nell’aria, ma dopo questa occasione la veemenza degli attacchi giallorossi si assopisce e alla fine del primo tempo i giallorossi sono sotto di un gol.
Ad inizio ripresa il Lecce si catapulta nuovamente nella metà campo avversaria e al quarto d’ora pareggia. Armellino viene lasciato tutto solo e su corner di Arrigoni insacca di testa. I giallorossi hanno tutto il tempo per vincere il match, ma i pericoli per la difesa campana sono troppo pochi. Anzi è Perucchini al 22’ a doversi superare su Cesaretti per mantenere il risultato di parità. Poi l’epilogo con Di Piazza che, dopo essersi nascosto per tutta la gara, ha sul destro il pallone della vittoria, ma Gomys riesce nel miracolo e ai giallorossi rimane solo il rimpianto di due punti persi nel cammino verso la B.