RACALE – Non è bastata la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, ad impedire gli ennesimi casi di maltrattamenti in famiglia.
A Racale, un 41enne è stato arrestato per aver picchiato la convivente con calci e pugni, e per detenzione di armi. La donna ha contattato i carabinieri intorno alle 4 di notte, denunciando i maltrattamenti subiti che l’avevano obbligata a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Casarano. I medici hanno riscontrato diverse lesioni al volto e al corpo della donna. L’uomo, che deteneva un fucile da caccia con la matricola abrasa, è stato trasferito dagli agenti presso il carcere di Borgo San Nicola.
A Soleto invece un uomo albanese è stato denunciato a piede libero per reiterati maltrattamenti in famiglia: pare che da un anno abbia abusato fisicamente e verbalmente della convivente, fino a che venerdì scorso la vittima è stata trasportata dal personale del 118 presso l’Ospedale di Galatina per ricevere le cure necessarie. Una volta dimessa, la donna e sua figlia di 10 anni, sono state condotte in una struttura protetta.