Una gara insidiosa attende il Lecce questo pomeriggio a Fondi contro il Racing (fischio di inizio alle 16.30) che viene da sei risultati utili consecutivi. La squadra laziale, dopo un inizio stentato con Giannini in panchina, ha trovato la quadratura e con il nuovo allenatore Mattei (ex giovanili della Roma) è uscito dalla zona playout.
Liverani in questa trasferta non potrà contare su tre elementi importanti della sua rosa. Oltre a Di Matteo e a Costa Ferreira, che erano già assenti nella gara di sette giorni fa contro la Reggina, si è aggiunto alla lista degli indisponibili Caturano con un problema di tendinite al ginocchio. Tutti e tre dovrebbero ritornare dopo la sosta che attende il Lecce nel prossimo turno, ma intanto le scelte per il tecnico giallorosso sono quasi tutte obbligate. Gli unici dubbi vengono dall’ individuazione del centrale difensivo da inserire al fianco di Cosenza, con Riccardi in vantaggio su Drudi. L’altro dubbio per Liverani viene dal ruolo di trequartista con Tsonev in netto vantaggio su Pacilli per giocare dietro alla coppia Torromino – Di Piazza. Nel Fondi è squalificato la punta Nolè e il tecnico Mattei potrebbe decidere di giocare con un’unica punta, l’ex di turno Corvia supportato da due mezzali, con tre giocatori Addessi, Lazzari e Ciotola per due maglie.
Lo scorso anno nell’agro pontino, il Lecce si fece fermare per 2 a 2 dal Fondi subendo a fine gara la contestazione dei tifosi giallorossi, che purtroppo quest’anno non potranno assistere al match. Dopo una partenza sprint dei giallorossi con un vantaggio di due gol sino agli ultimi minuti del primo tempo, il Lecce si fece rimontare nei minuti di recupero della frazione e nel secondo tempo dovette giocare in porta Mancosu dopo l’espulsione di Bleve.
Probabili formazioni:
Fondi (4-3-2-1): Elezaj; Galasso, Vastola, Ghinassi, Paparusso; Corticchia, De Martino, Ricciardi; Addessi, Lazzari; Corvia. All. Mattei
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Torromino, Di Piazza. All. Liverani
Arbitro: sig. Dionisi di L’Aquila