Si chiama Gridare il silenzio l’evento organizzato dal Comitato “300.000 idee in piazza” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Numerosi gli appuntamenti in programma: venerdì 24 novembre, alle ore 18.30, la presentazione del libro intitolato “Mi chiamo Eva”, scritto dall’avvocato Paolo Maci. L’iniziativa farà parte di un incontro-dibattito sul tema “violenza sulle donne” organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Quelli delle passeggiate culturali a Lecce” .
Il secondo appuntamento previsto sempre per la stessa giornata con inizio alle ore 20.45, si svolgerà in Galleria Mazzini dove avverrà la raccolta di scarpette rosse che serviranno per l’allestimento in programma per sabato 25. Subito dopo è prevista la partenza di una passeggiata voluta dalle due associazioni “ 300.000 idee in Piazza “ e “Life Walking” intitolata “Gridimao il silenzio”.
Sabato 25 novembre, dalle ore 18 alle ore 20, è in programma in Galleria Mazzini bun momento di riflessione realizzato dalle alunne della scuola “ Beauty School” di Lecce e con il coinvolgimento degli artisti di Improvvisart. Sono previsti gli interventi di Valentina Elia , danzatrice e attrice.
L’evento è gratuito e ha il solo scopo di creare momenti di riflessione e di confronto facendo rete tra le diverse associazioni coinvolte sul territorio coinvolgendo tutte le attività commerciali della Galleria Mazzini e gli imprenditori presenti nella stessa area.