1

Il Lecce non vuole fermarsi. Torromino – Di Piazza in avanti

In un Salento invaso dalla pioggia torrenziale, che ha accompagnato l’intera settimana, il Lecce cercherà di riportare la luce tra i suoi tifosi questa sera nella sfida in notturna contro la Reggina.

Nei giallorossi i sicuri assenti saranno Costa Ferreira e Marino. Sicuramente è più grave l’assenza del portoghese in un centrocampo dove bisognerà valutare il livello di recupero di Mancosu, dopo l’affaticamento muscolare che gli ha impedito di scendere in campo a Siracusa. Per questo Tsonev dovrebbe essere schierato nei tre di centrocampo a fianco ad Arrigoni ed Armellino, con Pacilli dietro le punte. Ciancio dovrebbe partire titolare nella difesa a quattro con Di Matteo, non al meglio, in panchina. Davanti probabile la conferma della coppia Torromino – Di Piazza con Caturano dirottato tra le riserve.
Liverani, ieri in conferenza stampa, ha chiesto ai suoi ragazzi di ripetere l’ottima prestazione di Siracusa, qualità nella quantità che sta caratterizzando il cammino giallorosso da quando è cambiato il tecnico.
La Reggina di Maurizi dovrebbe schierarsi con un modulo simile a quello dei giallorossi, un 4-3-1-2 con i dubbi maggiori per la scelta dei titolari che sono concentrati a centrocampo, dove si prevedono due maglie per 4 giocatori: Fortunato, Mezavilla, Marino e Garufi. In difesa, squalificato il centrale titolare Laezza, Maurizi dovrebbe riproporre il giovane, scuola Atalanta, Gatti.
Questa sfida ha il sapore di serie A, visti i precedenti tra queste compagini dal passato glorioso. Memorabile la gara vinta per 2 a 1 dai giallorossi nella stagione 1999-2000 con il centrocampista brasiliano Lima che ha giocato nell’ultimo scorcio di gara in porta. Lo scorso anno i giallorossi si imposero per 1 a 0, grazie a un gol di rapina di Caturano, in una sfida in cui gli amaranto fecero soltanto catenaccio.
L’arbitro designato è il signor Zingarelli di Siena.

Probabili formazioni:
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Tsonev; Pacilli; Torromino, Di Piazza. All. Liverani

Reggina (4-3-1-2) Cucchietti; Pasqualoni, Di Filippo, Gatti, Solerio; Porcino, Mezavilla, Fortunato; De Francesco; Bianchimano, Tulissi. All. Maurizi

Arbitro: sig. Zingarelli di Siena