Cento giorni. Un periodo solitamente definito adeguato per cominciare tirare le somme, a fare i primi bilanci. E’ quello che succede per politici e amministratori pubblici. E’ l’occasione giusta secondo il vicesindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci per convocare un’assemblea pubblica alla quale prenderanno parte anche assessori e consiglieri della sua coalizione.
L’appuntamento è in programma domenica 19 novembre alle ore 18 alle Officine Cantelmo. Obiettivo dell’incontro il racconto delle azioni messe in campo in questi primi 100 giorni della nuova Amministrazione comunale e il confronto sulle nuove prospettive e i futuri scenari per l’intero territorio.
“Un anno fa avviavamo le “Primarie delle Idee” – dichiara Delli Noci – un contenitore indipendente e permanente, un processo partecipato che ci ha permesso di ascoltare i cittadini, di mettere al centro le loro idee e proposte sulla città e di trasferirle all’interno del nostro programma elettorale. Perché il programma politico di “Una nuova Lecce” nasce proprio da lì, da quei mesi passati nelle piazze, tra le persone, nasce da una visione condivisa di città”. “Oggi, giorno dopo giorno – conclude Delli Noci – quei punti del programma diventano azioni concrete e domenica 19 novembre vogliamo confrontarci, tutti insieme, proprio sulle azioni e i progetti messi in campo in questi primi 100 giorni di amministrazione della città, con un occhio attento alle nuove prospettive per il territorio”.