Grave lutto per la politica pugliese: si è spento all’età di 64 anni l’assessore regionale Salvatore Negro. A portarlo via una grave malattia. Era ricoverato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce da alcune settimane a causa di un cancro al polmone.
Una volta diffusasi la notizia è stata immediatamente sospesa la seduta del Consiglio regionale che doveva occuparsi oggi dell’approvazione della nuova legge sul Corecom con l’elezione del presidente e dei suoi cinque componenti. Molti consiglieri regionali si stanno già recando a Lecce alla camera ardente.
Salvatore Negro, a tutti noto come Totò, amministratore salentino in quota de «I Popolari» esercitava la professione di architetto. Persona umile affabile ha vissuto buona parte della sua esistenza dedicandosi alla politica, la sua autentica passione. I suoi primi passi risalgono al 1980 quando viene eletto consigliere comunale nella “sua” Muro Leccese, fino a diventarne sindaco per due mandati. Rieletto nella circoscrizione di Lecce per la lista I Popolari, era alla sua seconda legislatura in Regione dove ricopriva il ruolo di assessore regionale con le deleghe al Welfare, al Benessere sociale e alle Pari Opportunità. È stato anche presidente del Gruppo consiliare dell’Udc e componente della terza Commissione consiliare (Servizi Sociali) e della quarta (Sviluppo Economico).
La redazione di Salentolive24 esprime tutta la sua solidarietà si unisce al dolore della famiglia.