“Sanità fallimentare”: Forza Italia scende in piazza a Bari con i medici
BARI – Domani, venerdì 10 novembre, i medici pugliesi ospedalieri, medici di famiglia e specialisti ambulatoriali, rappresentanti delle principali sigle sindacali, scenderanno in piazza a Bari per manifestare contro quella che è stata etichettata come la “fallimentare gestione della sanità in Puglia”.
Forza Italia è pronta a sostenere i medici in questa battaglia. La conferma giunge dal responsabile sanità regionale di Forza Italia Severo Martini: “I medici pagano lo scotto di carenze strutturali e di organico, di insufficienti forniture, di norme e limitazioni schizofreniche e miopi, decise unilateralmente e che rispondono solo alla logica di algoritmi e alla così detta medicina amministrativa che niente a che a vedere con la salute dei cittadini e che in più rende impossibile l’esercizio della professione in scienza e coscienza per la tutela della salute”. “L’ottimizzazione delle risorse – aggiunge Martini – le scelte programmatiche e gestionali, le reali priorità del “sistema salute” necessitano di un confronto continuo e collaborativo con la classe medica e non di provvedimenti cervellotici, autoritari e unilaterali che denotano spesso un’assoluta non conoscenza dei problemi e delle tematiche sanitarie”.
Per queste ragioni Forza Italia è al fianco ai medici “in questa sacrosanta battaglia per la dignità dei medici stessi e per garantire il diritto alla salute dei cittadini, diritto che oggi la fallimentare gestione Emiliano, nei fatti, non garantisce più, tanto da costringere chi non ha la possibilità di rivolgersi alle strutture privare, di rinunciare a curarsi”.