Salentolive24 in diretta dal Salento

Fitto contro il neo leghista Marti: “Insegue disperatamente una poltrona”

“Chi ha aderito a Direzione Italia lo ha fatto e lo fa con passione e con coerenza. Chi è già andato via o lo sta facendo ora, non ha nemmeno il coraggio di sostenere delle idee ma sta solo disperatamente inseguendo una poltrona”. Firmato Raffaele Fitto. Destinatario Roberto Marti.

Un post al vetriolo pubblicato su facebook che fa seguito alla decisione, oramai ufficiale, dell’ex deputato di Direzione ItaliaF di prendere armi e bagagli e trasferirsi a casa di Salvini abbandonando la nave fittiana che continua a svuotarsi con il passare dei giorni. Dopo l’addio d Rocco Palese un altro fedelissimo del principe di Maglie prende altre strade. L’ennesimo cambio di casacca nel centrodestra mentre si scaldano i motori di una campagna elettorale che si preannuncia sin d’ora piuttosto rovente.
Sin troppo esplicita è la consigliera provinciale di Direzione Italia Simona Manca: “Cambiare partito alla vigilia delle elezioni, alla ricerca di una candidatura e di una poltrona, e’ un gesto che offende la politica vera, e risponde solo a meschini calcoli e interessi strettamente personali. Direzione Italia non e’ un ufficio di collocamento, ma un progetto per una rifondazione di un centrodestra di governo, e ciò non può non stare stretto a chi – invece – è solo in cerca di posti e incarichi”.