Uova su D’Alema, “provocazione programmata”
Lancio di uova e proteste al convegno con Massimo D’Alema svoltosi nel pomeriggio di ieri sul tema ”L’onda lunga della rivoluzione d’ottobre”, che il circolo ARCI di Lecce ha organizzato presso la propria sede.
Ospite dell’evento è stato l’On.le Massimo D’Alema. All’esterno della sede ARCI di Via Pappacoda sin dall’arrivo della personalità politica si sono presentati, con bandiere, drappi e striscioni contenenti frasi contro la costruzione del gasdotto a Melendugno, circa una cinquantina di contestatori.
Il chiaro intento di impedire così il regolare svolgimento del convegno all’interno del circolo ARCI si è palesato subito ed ha indotto la Questura ad innalzare il livello di sicurezza nei confronti della personalità ospitata e dei partecipanti all’incontro, impedendo l’ingresso solo e soltanto a coloro che, con il loro inequivoco atteggiamento, sarebbero stati palesemente elementi di disturbo durante l’incontro-dibattito.
All’esterno, il lancio di uova verso l’ingresso, e sulla Forza Pubblica ha fatto pensare ad una “provocazione programmata”.