Ore contate per il punto nascita dell’ospedale Casarano. La AsL di Lecce, preso atto dell’ordinanza del Tar di Bari pubblicata il 4 ottobre scorso, ha disposto di completare la disattivazione del punto nascita dell’ospedale “Ferrari” di Casarano. Pertanto, entro le ore 8 di sabato 7 ottobre 2017 il personale interessato sarà trasferito in altre strutture e, quindi, saranno completamente dismessi i reparti di Ostetricia e Ginecologia e Pediatria, per cui non sarà più possibile accettare ricoveri di qualsiasi tipo, né ordinari né urgenti.
Il provvedimento è stato notificato alle strutture aziendali e unità operative degli ospedali di Casarano e Gallipoli e alla centrale 118, in modo da dare piena attuazione a quanto disposto, nonché alla Giunta regionale, al prefetto e al questore di Lecce, ai sindaci dei comuni di Casarano e Gallipoli.
L’Asl Lecce ritiene “particolarmente importante informare la popolazione sui cambiamenti in atto e sensibilizzarla ad un uso corretto e consapevole dei servizi sanitari, in modo da poterli fruire nella massima sicurezza, evitando disagi o disguidi di qualsiasi natura, sia in questa fase di transizione sia successivamente”.