Sarà un Lecce feroce ed arrabbiato quello che tra due giorni affronterà in Sicilia il Catania a sentire il Direttore sportivo Mauro Meluso. Il ds giallorosso nella gara contro il Trapani si è sbracciato più volte in panchina nei momenti più caldi del match e la sua grinta emerge anche dalle sue parole. «Sabato scorso abbiamo dimostrato tutta la nostra determinazione per arrivare ai 3 punti e di questa ferocia messa in campo dobbiamo ringraziare anche i nostri tifosi che ci hanno sostenuto sino alla fine. L’episodio dell’espulsione di Di Piazza ci ha fortemente penalizzato nel risultato finale, ma alla fine la cosa più importante era vincere».
Sull’episodio negativo occorso all’attaccante ex Foggia e la conseguente squalifica di ben quattro giornate, Meluso è polemico, ma ammette che Di Piazza ha commesso una grande ingenuità. «Il ragazzo è stato provocato da Marras che lo ha scalciato. Strano che il giocatore del Trapani non sia stato espulso. Sarebbe impossibile, però, non ammettere la sciocchezza commessa da Di Piazza, pur con tutte le attenuanti del caso. Ed infatti la società ha deciso non solo di punirlo con un’ammenda, ma anche di programmare degli incontri con il settore giovanile in modo che possa sia insegnare ai nostri giovani le sue tecniche realizzative sia spiegare come non bisogna comportarsi in campo».
In conclusione il direttore sportivo affronta l’argomento della prossima partita contro un Catania già in crisi dopo due gare nelle quali ha racimolato solo un punto. «Incontreremo una squadra sicuramente arrabbiata, ma noi scenderemo in campo ancora più arrabbiati di loro perché abbiamo voglia di fare subito punti in un torneo che ci riserverà sempre insidie».
Intanto Rizzo in terra etnea dovrà fare a meno oltre che dello squalificato Di Piazza anche di Costa Ferreira, il cui infortunio sta durando più del previsto. Il portoghese, da quando è arrivato lo scorso gennaio, ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per il centrocampo giallorosso e non disporre delle sue qualità anche se per pochi minuti è sicuramente un piccolo-grande handicap con cui giocheranno i giallorossi sabato sera.