Giornata di presentazioni in casa Lecce. In primis è stato il turno dei vecchi e nuovi sponsor che accompagneranno le gesta giallorossa da qui alla fine del torneo. Al main sponsor Moby e alla pasta Maffei, che era già presente ai tempi della famiglia Tesoro, sulle divise di gioco ci saranno anche la Banca Popolare Pugliese, Villa Iris e Caffè Fadi.
È stata anche l’occasione per parlare degli assetti societari a due anni dal cambio di proprietà. Dopo due anni di presidenza, lascia Antonio Tundo e verrà formato un nuovo cda dove Saverio Sticchi Damiani dovrebbe diventare il presidente e Corrado Liguori e Alessandro Adamo i due vicepresidenti.
L’attuale presidente onorario Saverio Sticchi Damiani ha indicato il percorso che sta seguendo la dirigenza giallorossa. “Nei primi due anni di gestione abbiamo ripianato i debiti ereditati e adesso la società vive di un proprio equilibrio. Con l’uscita di Enrico Tundo abbiamo deciso di ridistribuire i rischi in base agli impegni di tutti i soci e stiamo ingrandendo il numero di partner intorno al club per rafforzarlo.” Sugli obiettivi sportivi Sticchi Damiani è sereno. “Non possiamo fare promesse, ma sicuramente la squadra è competitiva per vincere il campionato. Non abbiamo venduto nessun pezzo pregiato e l’arrivo di Armellino è la conferma del desiderio di questa società di salire.”
È proprio la presentazione dell’ex centrocampista del Matera Armellino a concludere la mattinata di novità in casa Lecce. “Con questo acquisto abbiamo terminato il nostro mercato in entrata – esordisce Mauro Meluso ds giallorosso. Purtroppo oltre ad Agostino e a Vitofrancesco, per la regola degli over dovremmo rinunciare anche a Turchetta. Persano invece ha chiesto di essere ceduto e andrà via in prestito. Se da qui a fine mercato troveremo dei ragazzi under interessanti per la zona d’attacco, proveremo a prenderli.”
Il neoacquisto Armellino appare felicissimo di indossare la maglia giallorossa. “C’erano diverse squadre di serie B che mi cercavano – dichiara il neo giallorosso – ma quando ho saputo dal mio agente che c’era l’opportunità di venire qui nel Salento, non ho esitato un attimo. La squadra è molto forte e lo si è visto anche sabato scorso a Vercelli e inoltre il pubblico del Via del Mare dà quella spinta in più che è fondamentale per vincere le partite.”