La cartina della Lombardia e non della Puglia su un treno della Sud Est
Quando si parla di trasporto locale i problemi (e le gaffes) sono dietro l’angolo. L’ultima scivolata è “firmata” dalle famigerate Ferrovie del Sud Est. Qualche buontempone o semplicemente qualche sbadato dipendente ha pensato bene di affiggere all’interno del treno che collega Gagliano del Capo con Lecce un manifesto sul quale sono illustrate graficamente le linee del trasporto regionale lombardo. Un abbaglio in piena regola. Eppure la Lombardia – ahimè – è lontana anni luce dal sistema di trasporto pugliese. La segnalazione ci è giunta dal collega Fabio Grasso.
Il manifesto, peraltro, fa bella mostra di sé sull’unica motrice portata in dote dalle Ferrovie dello Stato dopo l’acquisizione delle Ferrovie del Sud. Per porre rimedio alla cronica carenza di vetture ci vuole ben altro.
Lo sanno bene i vertici che continuano ad essere destinatari di proteste e malcontento tra i viaggiatori salentini. Disagi e disservizi si registrano ogni giorno. Il tema sarà al centro di un incontro in programma oggi a Bari nella sede della Presidenza della Regione Puglia.