1

«A Vercelli senza paura» Drudi indica la strada del Lecce

Continua la marcia di preparazione del Lecce di Rizzo per il prossimo campionato di serie C dopo la netta affermazione casalinga contro i dilettanti del Ciliverghe per 3 a 0.

I giallorossi affronteranno sabato prossimo la Pro Vercelli in trasferta per il secondo turno di Coppa Italia (diretta Rai Sport alle 20,30). Si tornerà quindi a pochi chilometri dallo stadio di Alessandria, dove il Lecce ha visto infrangersi i sogni di approdare in serie B pochi mesi fa.
Sulla gara di coppa e sulla prima parte di preparazione al campionato, è intervenuto questo pomeriggio in sala stampa Mirko Drudi, una delle più belle sorprese del Lecce dello scorso torneo.
«Domenica giochiamo contro una squadra di serie B e questo di per sé fornisce delle motivazioni in più per fare bene. Possiamo giocarci a viso aperto la qualificazione sebbene giochiamo fuori casa e si sia consapevoli della forza dell’avversario che dispone di attaccanti del calibro di Bianchi e La Mantia».
Sul calciomercato e un su di un suo possibile trasferimento, Drudi blocca qualsiasi voce.
«Giocare per il Lecce è stata una grande opportunità lo scorso anno e il mio obiettivo è stato sempre quello di restare nel Salento. Da poco ho rinnovato e sono felice che la società mi abbia espresso di recente la sua fiducia».
Il difensore giallorosso non lesina parole sulla compattezza del gruppo e sui nuovi arrivati. «Siamo un gruppo unito che si sta preparando al meglio per il prossimo campionato e questo ha agevolato l’ambientamento dei nuovi arrivati. Con Marino mi sono trovato subito bene domenica scorsa e sarà un valore aggiunto per la squadra».
In conclusione Drudi parla delle insidie per la vittoria finale del prossimo campionato. «Le nostre avversarie saranno sicuramente Trapani e Catania, ma io non sottovaluterei neppure il Cosenza. Lo scorso anno abbiamo perso punti contro squadre che erano ampiamente alla nostra portata, quindi l’errore che non dovremo commettere è proprio quello di lasciare punti per strada in modo banale».
Intanto il Lecce affronterà domani sera, alle 20:30 al Via del Mare, il Lushnja, squadra neopromossa nella serie A albanese, per un’amichevole dal sapore internazionale. Sarà l’occasione per Rizzo per provare la formazione anti Pro Vercelli oltre che per vedere all’opera coloro i quali non hanno trovato spazio nel precedente turno di Coppa.