E a Parabita arriva Toquinho, il re della Bossa Nova
Tappa salentina per il tour europeo di Toquinho, che festeggia con cinque appuntamenti in Italia i cinquant’anni di successi. L’appuntamento è fissato per lunedì 31 luglio, alle ore 22, all’Acriè Lifestyle di Parabita (Lecce), dove il cantante brasiliano si esibirà infatti, con il suo repertorio, spaziando dalla Bossa Nova al Samba, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare di lui il pubblico di tutto il mondo.
Diventato popolarissimo in Italia a partire dalla fine degli anni ‘60 grazie alle tante collaborazioni artistiche con Sergio Endrigo, Vinícius de Moraes, Giuseppe Ungaretti, Ennio Morricone, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, oggi Toquinho è l’artista brasiliano che meglio rappresenta la musica brasiliana. A Parabita, così come in molte tappe del suo tour, è accompagnato da Selma Hernandes, celebre cantante brasiliana.
Accanto a loro sul palco, anche Alessandro Quarta e il suo Quintetto. Classe ’76, violinista, compositore, arrangiatore, Alessandro Quarta ha studiato con Salvatore Accardo, Abraham Stern, Zinaida Gilels e Pavel Vernikov, ereditando dai suoi Maestri la più grande tradizione violinistica classica. Vanta collaborazioni con i più grandi artisti mondiali: Aretha Franklin, Ray Charles, Jamiroquai, James Brown, Tina Turner, Tom Jones, per citarne alcuni.
La serata verrà presentata da Alceste Ayroldi.
Apertura cancelli ore 20.30.
Il concerto che si terrà a Parabita è in collaborazione con la sede principale della CarlinoGroup, Centro BMW & MINI Service Carlino Rocco, insieme Spinelli caffè e CLARK.
Oltre che sui canali di Ticket on line (https://www.diyticket.it/events/musica/519/toquinho-in-concerto), è possibile acquistare i biglietti per Area VIP, Poltronissime, Poltrone e posti in piedi, presso la rivendita esclusiva dell’Infopoint Salento D’Amare, via Umberto I, Lecce (Palazzo dei Celestini, nei pressi di Santa Croce) , Tel. 34579781764.