Inizia ufficialmente la stagione 2017/2018 per l’Unione Sportiva Lecce con la presentazione delle nuove maglie di gara e della campagna abbonamenti. Nella sede della Banca Popolare Pugliese a due passi da piazza Sant’Oronzo si è svolta questa mattina la kermesse di rito per il popolo giallorosso.
Ritorno ai primi anni 2000 per la prima maglia giallorossa, anche quest’anno prodotta da Legea. Strisce più piccole (ben sette rosse e sei gialle sulla parte davanti) che ricordano vagamente la maglia indossata da Lucarelli e Vugrinec nella stagione 2000-2001 in Serie A con Cavasin in panchina. Seconda e terza maglia rimangono la bianca e la nera con inserti giallorossi. Su tutte spiccano gli sponsor dei quali Moby, un lusso per la Serie C, è confermato come principale.
Le novità più importanti vengono dalla campagna abbonamenti dove la forbice di prezzo aumenta tra rinnovo per i vecchi abbonati e sottoscrizione di nuove tessere. L’aumento dei prezzi è evidente rispetto ai costi davvero bassi dello scorso anno anche se bisogna tener conto che quest’anno è stata abolita la giornata giallorossa. Per il vicepresidente giallorosso Corrado Liguori, intervenuto per presentare i punti salienti della campagna, è stato importante dare un segnale di fidelizzazione ai vecchi abbonati: «è una campagna abbonamenti in continuità con quella dello scorso torneo perché garantiamo ancora dei prezzi bassi a coloro che ci hanno dato fiducia in questo progetto biennale già dallo scorso anno. Abbiamo mantenuto la formula conveniente per le famiglie e da quest’anno abbiamo introdotto anche dei mini abbonamenti per coloro che fossero fuori sede o che per problemi lavorativi non possono sostenere i colori giallorossi in ogni partita casalinga.»
Sono soprattutto le famiglie quelle che maggiormente potranno trarre beneficio sottoscrivendo più abbonamenti a prezzi irrisori per i componenti del nucleo familiare e visto anche l’accordo sottoscritto dal U.S. Lecce con la Banca Popolare Pugliese. «Questa è una banca del territorio che fa fatti», aggiunge il vicepresidente Liguori, «e dal connubio con la nostra società nasce l’opportunità a tutti coloro che sottoscrivono abbonamenti, con un importo minimo di €250, di poter pagare a rate con interessi totalmente a 0€ per il tifoso.»
Importante anche la novità del mini abbonamento grazie al quale il tifoso potrà acquistare 5 gare di campionato e scegliere tramite email, almeno 10 giorni prima dell’evento, a quale assistere.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati dal 26 luglio nella sede di Lecce della Banca Popolare Pugliese in via XXV Luglio e in quelle di Ugento, Aradeo, Melendugno e San Donaci. In queste sedi potranno essere sottoscritti anche gli abbonamenti “voucher” mentre sono confermate tutte le ricevitorie Listicket e TicketOne per coloro che sono in possesso della tessera del tifoso. Il periodo di prelazione dei posti per i vecchi abbonati va dal 26 al 31 luglio.