Salentolive24 in diretta dal Salento

Buena Ventura secondo atto: arriva Gianni Sabato

È Gianni Sabato il secondo ospite deivenerdì firmati Buena Ventura.
Il 14 luglio a Torre Specchia, sulla litoranea che da San Cataldo conduce a San Foca, appena fuori dall’oasi naturale protetta delle Cesine, torna in scena la musica dance, quella underground.
Stabilimento balneare di giorno, risto pub, night bar e music club di notte, il Buena Ventura, completamente ridisegnato e ricostruito, propone un progetto capace di coniugare sole, mare, spiaggia, drink, food, buona musica ed eventi notturni. Questa settimana, accanto al resident Cristian Carpentieri, è attesa la performance del più fresco dj salentino degli ultimi anni, il prodotto pugliese più esportato e il resident del Guandalina di Santa Cesarea, Gianni Sabato.
Un’accoppiata disgregante, due estetiche agli antipodi che svelano la potenza di un dualismo inconciliabile nello scontro tra quelle che sono due vere e proprie scuole differenti. Da una parte l’America, quella di Chicago e Detroit, quella nera, quella degli echi subsonici che rimbalzavano venti anni fa tra i perimetri dei capannoni che un tempo furono della General Motors, quella dei personaggi e dei club leggendari, della promiscuità sessuale e dell’anima. Dall’altra, invece, la nuova Europa, quella di Berlino, di Londra e dei paesi dell’est, fatta di rigore, esattezza, potenza, tecnicismi e simmetrie. L’Europa del mainstream ibizenco e dell’underground marchiato a fuoco dall’acronimo UK.
L’ingresso al Buena Ventura è gratuito. Inizio alle 23.00.