Grave incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle 9 sulla complanare parallela alla statale 101 Lecce-Gallipoli, all’altezza di Lequile.
Uno scontro frontale sul lungo rettilineo, forse dovuto all’alta velocità fra una Volkswagen Golf e una Citroen Xsara Picasso.
La dinamica dell’incidente non è chiara ma è probabile che uno dei veicoli abbia invaso la corsia opporta: dopo l’impatto la Golf ha fatto un mezzo giro su se stessa, mentre la Citroen si è bloccata a ridosso del guard-rail con la parte anteriore e la fiancata destra devastate.
In quattro i feriti: il conducente della Citroen,rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato soccorso da una squadra di vigili del fuoco. Una volta estratto è stato affidato ai sanitari del 118.
Dei tre viaggiatori della Xsara Picasso, in due sono stati sottoposti alla Tac e agli altri accertamenti sanitari presso il Vito Fazzi di Lecce.
Per i rilievi di rito si sono recati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lecce, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del terribile incidente.