Manca poco più di un mese al grande ritorno in onda di una serie televisiva che segnato un’epoca, e che oggi compie il suo 27esimo anniversario: I segreti di Twin Peaks.Ideata dal genio di David Lynch e Mark Frost, divenne da subito un cult per via delle sue atmosfere surreali, e della capacità di coinvolgere lo spettatore.
L’apparente tranquillità della cittadina montana di Twin Peaks, verrà scossa dal ritrovamento del corpo della giovane e famosa Laura Palmer, dando il via ad una serie di avvenimenti e indagini al limite dell’assurdo fino ad un epilogo carico di mistero.
È difficile inserire il grande cineasta David Lynch all’interno di un genere preciso, in quanto le sue opere sono spesso cariche di grottesco e di riferimenti al l’horror, di passione per il kitsch, con una visione spesso ai limiti dell’assurdo, e con una grande dote introspettiva.
Non ci resta che aspettare il 21 Maggio per poter riprendere il filo delle vite dei nostri protagonisti, e svelare qualche nuovo (o vecchio) mistero. E voi, siete pronti a rivedere Laura Palmer?