Siamo pronti. Partiamo alla volta di Verona per seguire l’edizione numero 51 di Vinitaly, il più importante salone internazionale dedicato al mondo del vino e dei distillati. Il Pranzo di Babette va in trasferta, quindi, al fianco delle cantine salentine e pugliesi, per raccontare l’eccellenza della produzione vinicola della nostra terra.
Oltre 4.200 espositori, con un trend di presenze estere che si prospetta in crescita. Per l’edizione 2017, i buyer registrati provengono da Cina, Stati Uniti, Russia e Nord Europa. L’impegno diretto sul fronte dell’incoming, quest’anno, è imponente, con 35 Paesi selezionati, ritenuti dagli espositori i più interessanti per l’export.
Si apre un mondo, a Verona. Quattro giorni per visitare migliaia di stand e un numero di vini che non è possibile quantificare.
Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone internazionale si compone di workshop che promuovono il Made in Italy e lanciano sul mercato le aziende emergenti.
La città, culla d’amore per Romeo e Giulietta, si prepara al debutto di Vinitaly and the City, la manifestazione che porterà degustazioni, eventi, spettacoli nelle piazze e per le strade.