Gara inedita al via del Mare oggi pomeriggio (ore 14,30) per il Lecce di Padalino che ha il solo obiettivo di vincere contro la Vibonese, relegata al penultimo posto della classifica, per cercare la fuga buona per la promozione diretta.
Non si pensi, però, che la gara sia delle più semplici perché la squadra calabrese è in un buon periodo di forma e viene da risultati di tutto rispetto, come il successo ottenuto in casa della Casertana, dove proprio il Lecce aveva perso poche settimane addietro. I rossoblù a gennaio sono stati affidati alle cure di Sasà Campilongo, ottimo attaccante negli anni ’90 e buon tecnico che ha allenato anche Frosinone ed Empoli nella sua carriera in panchina. La Vibonese si schiera con un 4-3-1-2 molto duttile che prevede l’allargamento di una delle due punte e le continue sovrapposizioni dei centrocampisti in fase offensiva.
Per fortuna del Lecce oggi mancherà per squalifica la miglior punta dello schieramento calabrese, quel Saraniti che all’andata segnò due reti e bloccò i giallorossi sul 2 a 2. In avanti Campilongo potrebbe affidarsi all’ex giallorosso Sowe (9 gare e 1 gol da gennaio a giugno dello scorso anno) con alle spalle un altro neo acquisto invernale Piroska, slovacco con precedenti anche allo Sparta Praga.
Nei giallorossi l’unico dubbio è dettato dalla condizione fisica di Caturano. L’attaccante leccese si è allenato a singhiozzo durante la settimana e dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto Marconi, che nella gara di Reggio ha evidenziato le sue qualità nel far salire la squadra e mantenerla compatta in fase di possesso. Dietro potrebbe rientrare Drudi, viste le sue ottime qualità nell’impostazione, un’arma in più contro le squadre che giocano con dieci uomini dietro la linea del pallone.
Probabili formazioni:
LECCE: (4-3-3) – Perucchini; Ciancio, Cosenza, Drudi, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Marconi, Doumbia. All. Padalino
VIBONESE: (4-3-1-2) – Mengoni; Franchino, Moi, Manzo, Silvestri; Favasuli, Legras, Giuffrida; Piroska; Sowe, Cogliati. All. Campilongo
Arbitro: Sig. Volpi di Arezzo.